Il Premio è organizzato da Trading Library, co-organizzato da Andrea Fiorini di Mediosfera e supportato da SIAT (Società Italiana Analisti Tecnici), oltre che patrocinato da tanti amici che hanno conosciuto e apprezzato il lavoro di Michele Maggi e da importanti aziende, del settore finanziario e non, che si sono riconosciuti in questa iniziativa.
A titolo di copertura delle spese organizzative e di segreteria, sono richiesti 20 euro (Iva compresa) per ogni testo inviato, non rimborsabili, da corrispondersi attraverso il sito www.premiomichelemaggi.it scegliendo tra bonifico bancario o PayPal. In caso di bonifico la ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere allegata alla e-mail di invio del testo. A tutti i partecipanti saranno dati in omaggio 4 buoni sconto da 5 euro ognuno (totale 20 euro) per l’acquisto di libri sull’e-shop di Trading Library (www.tradinglibrary.it).
Sono ammessi saggi, guide o manuali su temi di finanza personale (intesa come gestione dei propri investimenti), con particolare riferimento a:
finanza operativa, analisi finanziaria, trading online, investimenti, gestione del risparmio, consulenza, previdenza, investimenti in prodotti e servizi assicurativi.
Sono ammessi romanzi o raccolte di racconti (minimo cinque) di ambientazione finanziaria o con personaggi legati al mondo della finanza o che in qualunque modo facciano riferimento ai meccanismi finanziari, anche semplici e anche se non prevalenti nel contesto della trama. Nel caso dei romanzi, quindi, non è necessario che siano totalmente legati alla finanza, ma il mondo finanziario può essere presente nella trame anche in modo collaterale, tale da fornire spunti di riflessione su di esso.
I testi possono essere inviati soltanto in formato digitale (in formato leggibile da Word o Acrobat Reader), dopo aver compilato un form e aver caricato il file sulla nostra piattaforma.
In nessun caso i lavori verranno modificati o editati dalla giuria, senza il consenso dell’Autore.