Michele Maggi con Larry Williams

Michele Maggi
un giornalista visionario

Nei primi anni ’90 fonda la rivista Top Trade Informatica, punto di riferimento sia per i rivenditori che per l’industria informatica, tutt’ora pubblicata.

Collabora con numerose riviste specializzate nel mondo della tecnologia e si occupa di far partire diversi progetti editoriali.

Alla fine degli anni novanta, mentre in Italia quasi nessuno si occupava di internet e mercati finanziari, lui studia e realizza due nuovi prodotti editoriali Computer Trading e Pc & Borsa, magazine mensili dedicati a chi desidera scoprire come investire nei mercati sfruttando la tecnologia e lo studio dell’analisi tecnica.

Un mondo affascinante che ha bisogno di approfondimenti, di formazione e di punti di riferimento importanti.

Nasce proprio da una sua idea di formazione nel 1999 Trading Library, la prima libreria virtuale dedicata al Trading e all’analisi tecnica, con la mission di far crescere la cultura finanziaria dedicata agli investimenti.

Trading Library diventerà ben presto la Casa Editrice di riferimento per la comunità dei trader italiani.

Michele Maggi però non si ferma solo alla formazione tramite libri ma continuerà nella sua idea realizzando Grandi Seminari con i relatori più autorevoli: Larry Williams, Martin Pring, John Bollinger, Dave Landry (solo per citarne alcuni) e moltissimi incontri con i Grandi Trader italiani che con Michele Maggi lavoreranno per diffondere la cultura della finanza operativa.

Con la collaborazione di Traderlink nasce ITForum a Rimini e grazie a Michele Maggi, Mauro Pratelli, Paola Fabbri e Stella Boso si aprono i battenti dell’evento più importante in Italia.